Gestione qualità

Fidarsi è bene, controllare è meglio

tl_files/cms_contents/service/4-hbrand-service-quality-management-control-is-better-200x200.jpgNel corso degli ultimi due decenni di attività nel settore degli approvvigionamenti nella Repubblica Popolare Cinese H|BRAND ha sviluppato un sistema di controllo e di management altamente specializzato per garantire l’assoluto allineamento qualitativo dei prodotti consegnati dalle aziende dei nostri partner commerciali alle aspettative dei nostri clienti.

H|BRAND lavora esclusivamente con fornitori altamente specializzati. La maggior parte di essi è al tempo stesso subfornitore– OE Tier 1 o Tier 2 per l’industria automobilistica sia fuori, sia dentro la Repubblica Popolare Cinese.

Ne consegue che H|BRAND coopera senza eccezioni con aziende in possesso di tutte le certificazioni di qualità più attuali (ISO 9001:2008 o ISO/TS 16949:2009) riguardo al sistema di gestione della qualità. I nostri prodotti sono rigorosamente controllati e soddisfano tutti i requisiti di qualità e sicurezza sia della Comunità Europea, sia dell’AIAG (Automotive Industry Action Group)riguardo:

  • PFMEA (Potential Failure Modes & Effects Analyisis)
  • APQP (Advanced Product and Quality Planning)
  • PPAP (Production Part Approval Process)

Inoltre, di primaria importanza è per noi la clientela internazionale di riferimento.

Nell’ambito della nostra gestione qualità H|BRAND si considera un’azienda improntata ai valori occidentali che getta un ponte verso la Cina.Lavoriamo esclusivamente con costruttori di nostra fiducia, che hanno più volte dimostrato le loro capacità non solo in fatto di puntualità, ma soprattutto di qualità. Tutti i costruttori vengono sottoposti a periodici audit d’idoneità, non ci limitiamo alle generiche certificazioni.

 

Controllo qualità in loco

Produrre senza controllare sarebbe mancanza di correttezza nei confronti dei nostri clienti. Pertanto non ci fidiamo solo delle certificazioni di qualità esibite dai potenziali fornitori. Per principio eseguiamo periodici e rigorosi controlli della qualità anche presso fornitori affidabili – e precisamente in loco. Essi comprendono non solo sistematiche ispezioni durante la produzione, ma anche rigorose verifiche prima della consegna della merce.

Durante la fase dell’ordinazione, visitiamo periodicamente i luoghi di produzione. Nello stesso tempo eseguiamo non solo un controllo finale, ma anche controlli intermedi o ispezioni online senza preavviso.

Per le verifiche dei potenziali fornitori, H|BRAND lavora da molti anni in stretta collaborazione con studi esterni d’ingegneria tedeschi.