Fornitura

Acquisizione fornitori– Severa selezione dei subfornitori

tl_files/cms_contents/service/3-hbrand-service-sourcing-supplier-acquisition-200x200.jpgNonostante negli ultimi due decenni sia nato in Cina un numero incontrollato di aziende di potenziali subfornitori, soltanto un numero molto ristretto di esse è disposto o è in grado di soddisfare i requisiti di qualità europei.
Nell’ambito della nostra ricerca e valutazione fornitori, da quasi due decenni H|BRAND acquisisce con successo produttori qualificati per le aziende europee del mercato indipendente della componentistica. Per la valutazione dei fornitori sviluppiamo con voi un catalogo di domande sulla cui base viene valutata l’idoneità delle aziende industriali in armonia sia con le vostre esigenze, sia con le attuali condizioni di mercato.

I principali fattori del successo diH|BRAND sono la conoscenza sia delle condizioni di mercato locali, sia dei subfornitori altamente qualificati e capaci. Sia dentro sia fuori la Repubblica Popolare Cinese H|BRAND coopera esclusivamente con fornitori-OE dell’industria automobilistica Tier 1 e 2, che dispongono non solo delle principali certificazioni di qualità riconosciute a livello mondiale, ma anche di referenze internazionali.

Solo se sono stati soddisfatti questi due criteri fondamentali si attiva la Gestione qualità specificamente orientata di H|BRAND. Innanzitutto visitiamo il fornitore in loco e controlliamo la corrispondenza del lavoro quotidiano con quanto ci è stato fornito come informazioni preventive.

H|BRAND vi supporta anche durante le vostre visite personali ai costruttori e/o alle fiere nell’area asiatica e del pacifico.

 

Trattative e richiesta di offerta

Soprattutto nei mercati offerenti di Cina e Sudest asiatico, con il loro retroterra culturale così diverso, l’evasione di un ordine può essere poco trasparente e richiedere tempi lunghi.

H|BRAND supporta nella scelta dei fornitori qualificati. Ricevuta una richiesta concreta, H|BRAND mette a disposizione dei suoi clienti offerte alternative. Queste vengono controllate dai responsabili del prodotto dei nostri clienti.

Infine riceviamo offerte corrispondenti che vengono negoziate con i fornitori scelti in comune. Nello stesso tempo ci assicuriamo che sconti sui prezzi non pregiudichino poi la qualità.

Sulla base degli accordi presi viene stipulato un contratto con descrizioni del prodotto, condizioni di pagamento e di consegna univocamente definite, la cui esecuzione operativa viene seguita e controllata da noi rigorosamente fino alla fase finale.